Il cemento resina è un materiale molto richiesto dai clienti che vogliono avere nella propria casa finiture moderne e di buona qualità. Questo materiale di nuova generazione ha diversi punti a suo favore, in primis l’alto livello di flessibilità che lo rende un prodotto valido per varie applicazioni. Dal punto di vista estetico soddisfa chiunque, sia chi ricerca ambienti di stile contemporaneo sia chi vuole creare atmosfere più classiche, grazie alle possibilità di personalizzazione. Insomma, i motivi per cui i clienti ameranno il cemento resina non mancano, ti propongo di conoscerli e sfruttarli al meglio se devi ristrutturare .
- Offre numerose possibilità di utilizzo
Una delle qualità più amate del cemento resina è la sua grande duttilità. Pavimenti, pareti decorative, bagni, piani della cucina, scale sono esempi di superfici su cui si può applicare questo innovativo prodotto. Essendo steso in modo manuale soddisfa inoltre le esigenze di chi desidera rivestire superfici dalle forme molto articolate o che presentano delle curve.
- È un prodotto ecologico
Altra caratteristica sempre molto apprezzata è il basso impatto ambientale dei materiali. Il cemento resina è un prodotto green, con una formula a base d’acqua e composto da ingredienti naturali. Si tratta dunque di un materiale ecocompatibile durante tutto il suo ciclo di vita. Inoltre, le superfici rivestite in cemento resina sono totalmente atossiche e non rilasciano sostanze chimiche dannose per la salute.
- Si adatta ad ogni stile
Qualsiasi sia lo stile che vuoi creare per la propria abitazione con il cemento resina potranno ottenere un risultato soddisfacente. Questo rivestimento si addice bene allo stile industrial, ma anche al nordico, al vintage, al rustico o al classico. La personalizzazione nel colore, nella texture e la possibilità di scegliere tra diversi effetti come lucido, opaco, spatolato o nuvolato permettono di avere ogni volta una superficie unica.
- È ideale per ristrutturazioni
Lo spessore del cemento resina non supera i 3 mm, caratteristica che consente di rinnovare superfici come piastrelle o legno senza eseguire demolizioni. I clienti ameranno l’idea di non dover patire rumori, polveri e disagi connessi a lavorazioni lunghe, per non parlare del risparmio derivante da un’applicazione rapida, e vorranno senz’altro provare i vantaggi dell’applicazione del cemento resina.
- È resistente
Ultimo, ma non in ordine di importanza, ameresti il cemento resina per la sua resistenza. Si tratta di un materiale che sopporta di tutto: acqua, macchie, calore, umidità, graffi, usura e raggi UV. Grazie a queste proprietà può essere applicato per rivestire superfici verticali e orizzontali di bagni e cucine, anche su pareti sottoposte ad alte temperature e al contatto con sostanze come olii e acidi. Inoltre, piacerà molto l’idea di avere ambienti caratterizzati da superfici continue e di poter avere il cemento resina in interni e in esterni.