Dal decoro alle finiture, una nuova tendenza per arredare il bagno come un salotto e in perfetto stile boutique “bagno-salotto”
Il bagno-salotto è tra le ultime tendenze su cui abbiamo lavorato parecchio sia nel 2019 che nel 2020. Se fino a qualche tempo fa le foto di bagni più apprezzate dalla nostra community erano un’ode al minimalismo ed al total white, oggi i clienti preferiscono bagni dalla personalità forte, colori sgargianti e decorazioni inusuali che sembrano prese da riviste TOP.
Le piastrelle sono sostituite da vernici smaltate, colorate e carte da parati idrorepellenti con pattern floreali, geometrici o astratti. Le pareti sono abbellite da fotografie, quadri e specchi antichi. Via libera a soprammobili come statuine e accessori. L’illuminazione supera l’anonimato e si fa notare. Curata la ricerca del tessile con asciugamani, tappeti e tende che scardinano gli schemi tipici del bagno. Per chi ha metrature generose si può permettere arredi più suntuosi … un tavolino d’antiquariato o una poltroncina vintage…
Per scaldare l’atmosfera lo stile è completato da candele nelle più svariate fragranze e vasi monofiore sparsi qui e là.