Abbinare piastrelle bianche e nere per rivestire un bagno consente illimitate combinazioni: ve ne presentiamo alcune create giocando con formati, motivi decorativi e diversi sistemi di posa.
Nero sulla parete e bianco sugl’accessori
Il bianco e nero in bagno può essere interpretato, innanzitutto, accostando in vario modo mattonelle in tinta unita. In questo caso, è stata scelta una posa lineare nera per la parete sino a 1,40 ml di altezza , e un chiusura della parete in bianco, con qualche inserto nero a decoro, il pavimento rigorosamente nero.
Bianco sulla parete e nero sul pavimento
In questo bagno le mattonelle bianche sono state posate sulla parete, con fuga bianca, mentre per il pavimento sono state scelte mattonelle nere, con qualche gioco tra nero e bianco in corrispondenza dei sanitari per esaltarli. Da notare l’effetto, interessante l’effetto elegantemente minimale.
Effetto yin e yang
Qui invece bianco e nero si incontrano e si mescolano in un gioco d’intreccio tra piastrelle e stuccature. In più, le pareti bianche presentano fughe nere e il pavimento fughe bianche per stimolare il gioco delle mattonelle. L’effetto è accattivante
Mix di formati
Ritroviamo il gioco di fughe a contrasto anche in questa soluzione semplice ma indovinata: qui il nero riveste le parete doccia e la parete dietro il lavello: qui la posa gioca un ruolo fondamentale, permettendo di realizzare un intreccio originale e inconsueto., e il bianco, in un formato più ampio il pavimento. Le altre pareti le abbiamo rivestire di resina giocando con il cartongesso
Questo bagno sembra invece di guardare l’ingrandimento di un’immagine fino a distinguerne solo i pixel, in questa realizzazione, in cui un mix di mosaico bianco, nero e grigio riveste solo la parete della doccia, rendendo originale le pareti create con un tradizionale vetrocemento.
Cosa ne pensi: quale combinazione preferisci? E tu, che rivestimento hai scelto per il tuo bagno?