Più che un mero accessorio, le piastrelle in ceramica costituiscono un elemento fondamentale in grado di amalgamare lo stile d’arredo di una casa e personalizzarne al massimo il mood di ogni ambiente. Nei più svariati effetti o pattern stilistici, le piastrelle in ceramica sono amiche fidate dello stile quando scelte in colori versatili, eleganti e per nulla invasivi. Cinque i più chic, eccoli.
Puro ed essenziale: il bianco non ha certo bisogno di alcuna presentazione quando si parla di arredo ed interior design.
Tra i colori più chic per le piastrelle in ceramica, questa tonalità è in grado di conferire ad ogni ambiente uno stile luminoso e raffinato, soprattutto se abbinato in armonia alle tonalità algide del grigio o alle più originali tinte a contrasto del nero e del rosso. Il mood? Semplicemente glamour.
L’essenza pura del bianco trova nell’effetto legno della nostra Bricola il partner ideale. La collezione de La Foresta di Grespropone un gres porcellanato raffinato e avvolgente, capace di riprodurre fedelmente le venature della briccola – una struttura nautica che nei canali veneziani delimita le zone navigabili – e il suo aspetto vissuto e ricco di dettagli. Due i formati disponibili: 30×120 e 20×120.
Misterioso e tremendamente elegante: il nero non è forse la scelta più gettonata quando si parla di pavimenti e rivestimenti ma resta senza dubbio uno dei colori più chic per le piastrelle in ceramica. Palette perfetta per uno stile industriale o contemporaneo, lo immagiamo sapientemente utilizzato in un living dal mood intrigante e sofisticato, abbinato strategicamente a tinte più chiare e in contrasto.
Elegante in abito scuro, la nostra Volcano Dark sa rivestire qualsiasi pavimento con eleganza e rigore. La serie propone un gres porcellanato versatile e di tendenza, capace di reinterpretare fedelmente tutta la forza ed eleganza primitiva del cemento, ed è disponibile in una variegata gamma di formati: 60×120, 80×80, 60×60, 30×60, 15×60, 10×60,5×60,30,5×60,5 e i due formati specificatamente dedicati all’outdoor 80×80 e 60×60 spessorati 20 millimetri.
Il grigio è un colore estremamente versatile e abile nel dare luce e valorizzare, con gusto e sobrietà, le forme, i materiali e le altre nuance a cui venga accostato.
Fonte d’ispirazione sicura per i più diversi progetti di architettura d’interni, questa tonalità senza tempo si conferma senza dubbio tra i colori più chic per le piastrelle in ceramica grazie al suo dna minimalista ed elegante.
Il mood distinto e rigoroso del grigio trova il perfetto compimento nella nostra collezione effetto pietra Quarzi. Prendendo ispirazione dalla forza materica della quarzite, la serie in gres porcellanato è disponibile in una gamma completa di formati per l’indoor e l’outdoor e costituisce un vero passe-partout di stile, facilmente integrabile a diverse tipologie di prodotto quale il brick Bristol Dark a parete (in foto).
Raffinato, garbato e mai inopportuno: il beige è un vero invito all’eleganza e alla sobrietà, ragion per cui è impossibile non menzionarlo tra i colori più chic delle piastrelle in ceramica.
Tonalità per nulla scontata o monotona, il beige si presta ad essere abbinato a qualsiasi stile – dallo scandinavo a quello eco-chic -, adattandosi facilmente ad ogni ambiente della casa.
La nostra collezione Galaxy coniuga perfettamente l’eleganza dei toni neutri alle alte prestazioni tecniche fornite dalle superfici in gres, tra le quali impermeabilità, resistenza al calpestio e all’usura, facilità di pulizia. Ideale da abbinare ad accessori rustici e shabby, la serie nella tonalità Cream in foto è in grado di creare un’atmosfera romantica, accogliente e dal pieno mood rilassato.
Amanti dei rivestimenti blu? Anche noi. Dalle sue sfumature più elettriche e originali a quelle più ombrose e polverose, il blu è uno dei colori più chic delle piastrelle in ceramica, ideale per dare un tocco di originale eleganza ai rivestimenti e pavimenti della propria casa. Pensatelo, ad esempio, abbinato ad un arredo moderno, vintage o urban-chic, in un mix creativo da cui emerga chiaramente la personalità dei padroni di casa.
Ambienti originali dall’atmosfera artistica portano la firma della nostra serie Urban & Colors. La collezione in gres porcellanato effetto mattoncino, a firma dell’interior designer Andrea Castrignano, permette di creare rivestimenti dal fascino metropolitano, contemplando – nella tinta Baltic in foto – le più sofisticate sfumature del blu, senza sentirsene sopraffatti o rimpiangere il più classico total white.
Fonte: https://www.ceramicarondine.it/it/guida-allo-stile/i-5-colori-piu-chic-delle-piastrelle-in-ceramica/