Un interessante espediente progettuale ed una composizione di qualità fa rinascere, un piccolo appartamento.

Una ristrutturazione ardita, ma interessante, che può permettere, grazie a una particolare soluzione compositiva, di ampliare lo spazio rendendolo non solo più grande, ma anche molto più luminoso. Il risultato potrebbe dare  vita a una dimora funzionale e piena di stile, merito anche dell’apporto dato dalla dalle pareti poste con angolazioni diverse.

Ecco una delle nostre idea è stata quella di abbattere le pareti che delimitavano gli ambienti e di ruotare il nuovo sistema di 45°.

Una soluzione compositiva d’impatto, visibile nelle tre planimetrie sopra che ben indicano l’utilizzo degli spazi con design di qualità.

L’intervento di rotazione della parte centrale, con la creazione di nuovi tramezzi, ha permesso di riqualificare gli ambienti senza frazionarli troppo. La nuova articolazione degli ambienti, nata dalla demolizione dei tramezzi che delimitavano le stanze centrali, ha permesso di aprire la casa a una grande luminosità e suddividere le stanze in modo più funzionale alle esigenze della proprietaria.

La casa è infatti la somma di interessanti dettagli e di una ricerca stilistica di matrice contemporanea, un mix che permette di creare ambienti calibrati ed elegantemente funzionali in cui nulla o quasi sembra lasciato al caso.

Tutta la scelta degli elementi d’arredo di questo progetto è stata gestita dal nostro staff anche ridimensionando gli spazi permettendo che mobili e pezzi di famiglia che la proprietà desiderava reinserire nella nuova casa fossero parte integrante del progetto.

Altra soluzione progettuale di pareti a 45°

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.